include 'script.php'; ?>
Acquista i biscotti Fattincasa: l’1% della tua spesa per la salvaguardia degli orango di Sumatra
Con soli 14.600 esemplari stimati ancora presenti nel loro habitat naturale, attualmente l’orango tango di Sumatra (Indonesia), è classificato come uno dei “25 primati più in pericolo del mondo”.
A Sumatra l’agricoltura commerciale e dei piccoli agricoltori, da anni orientata a impiantare nuove coltivazioni di palma da olio, si sta espandendo anche all’interno delle aree protette dove, per millenni, le foreste pluviali sono rimaste vergini. L’impatto sulla biodiversità unica dell’Ecosistema Leuser (parte nord di Sumatra, la più popolata dagli oranghi) è notevole: negli ultimi 100 anni la presenza di orangutan è diminuita dell’86%. L’ulteriore degrado di quest’area potrebbe condannare inevitabilmente all’estinzione di questa incredibile specie, una delle più simili all’uomo.
La Di Leo Pietro Spa, che nel 2014 ha avviato il percorso volto all’eliminazione dell’olio di palma da tutti i suoi prodotti, promuove il progetto ‘All’orango io ci tengo’, volto alla salvaguardia degli orango tango nell’isola di Sumatra, delle loro foreste e del loro futuro.
Acquistando tra il 1° ottobre 2016 e il 1° ottobre 2017 una qualsiasi confezione di biscotti della linea ‘Fattincasa’ (realizzati dal 1990 esclusivamente con olio di mais) destinerai l’1% della tua spesa al progetto ‘All’orango io ci tengo’, promosso da Di Leo in partnership con l’associazione per la conservazione ambientale forPlanet Onlus, presieduta dalla scrittrice e conduttrice televisiva Tessa Gelisio.
L’1% delle vendite dei biscotti Fattincasa (fino a un massimo di 50.000 euro) sarà destinato a organizzazioni impegnate nella salvaguardia degli orango di Sumatra, tra le quali l’ente di beneficenza riconosciuto nel Regno Unito Sumatran Orangutan Society.
Le prime iniziative finanziate con il progetto ‘All’orango io ci tengo’ sono: