25 anni senza olio di palma
Chi è così attaccato alle proprie origini, difficilmente si lascia influenzare dalle mode del momento. Non a caso i prodotti Di Leo sanno riportare alla memoria di chi li assaggia tutto il buono di una volta.
Siamo, però, da sempre attenti alle richieste del mercato per rispondere al meglio ai bisogni dei nostri consumatori. Ecco perché, ben 25 anni fa, cominciammo a produrre una nuova linea di biscotti, i Fattincasa, realizzati con olio di mais e quindi più adatti al consumo quotidiano di tutta la famiglia. Abbiamo pensato, in questo modo, di offrire ai nostri consumatori un prodotto che fosse non solo buono, ma anche più evoluto sia dal punto di vista nutrizionale sia da quello della salvaguardia ambientale. E così abbiamo continuato a fare per gli anni a venire, sperimentando in altre linee di biscotti anche l’uso di oli come l’extravergine di oliva.
Oggi l’esplicita richiesta di prodotti senza olio di palma da parte del mercato, ha condotto molti altri produttori a seguire la strada che noi per primi abbiamo intrapreso con i Fattincasa e proseguito eliminando completamente l’olio di palma da tutti i nostri prodotti. La stessa attenzione viene oggi dedicata anche ad altre caratteristiche molto apprezzate da chi è particolarmente attento alla propria alimentazione, quali il bassissimo contenuto di sale e l’assenza di zuccheri aggiunti.
E tutto questo non certo per uniformarci a una tendenza, ma piuttosto per rassicurare i nostri consumatori sulla bontà di ciò che gli offriamo. Proprio come una brava mamma farebbe con i suoi bambini.